Pokémon Sole e Luna svelano Grimer versione Alola

Il nuovo Grimer manterrà il tipo Veleno ma sarà accompagnato da quello Buio!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Altre informazioni in arrivo presto! Altre informazioni in arrivo presto!

Come sempre, anche questa volta la rivista CoroCoro ha svelato qualche nuova informazione su Pokémon Sole e Luna, la nuova generazione della serie di Game Freak in arrivo esclusivamente su Nintendo 3DS per il 23 novembre in Europa. Questa volta il protagonista è una vecchia conoscenza della prima generazione, stiamo parlando di Grimer, che avrà una versione Alola dall'aspetto leggermente diverso, soprattutto per quanto riguarda i colori, ma anche per il tipo. Infatti non sarà solo di tipo Veleno, ma anche Buio, mentre al momento non è ancora chiaro se avrà a disposizione qualche nuova abilità o terrà le stesse che aveva anche nei titoli precedenti, quindi non possiamo che aspettare altre informazioni.

Sono state svelate altre informazioni ma, diversamente da Grimer versione Alola che è visibile nell'immagine della rivista, le altre sono ancora sprovviste di scatti, quindi non possiamo che catalogarle come voci, almeno per il momento. I protagonisti delle altre novità sono due, il primo è Jangmo-o, un pokémon di tipo Drago mostrato non molto tempo fa, a quanto pare nella rivista è presente la sua linea evolutiva completa che sarà di tipo Drago e Lotta, la seconda evoluzione è chiamata in Giapponese Jarango mentre l'ultima è Jararanga. L'ultima parte è dedicata a Tipo Zero, un pokémon di tipo Normale che ha da subito attirato l'attenzione per il suo nome ed aspetto particolare. Nella rivista è apparsa l'evoluzione di questo pokémon, che si chiamerà Shiruvadi e a quanto pare resterà di tipo Normale, ma la sua particolarità è l'abilità, chiamata "AR System", che gli permetterà di cambiare tipo in base all'oggetto tenuto dal pokémon.

Non sappiamo se saranno necessari degli oggetti particolari riservati solo a lui oppure basteranno degli oggetti normali come le varie pietre. Per ora questo è tutto, non ci resta quindi che salutarvi in caso di novità su Pokémon Sole e Luna.

Fonte: Serebii

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.