Pokémon Sole e Luna: Svelata l'evoluzione di Tipo Zero

Svelata anche la linea evolutiva di Jangmo-o!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un pokémon con una mossa unica! Un pokémon con una mossa unica!

Come ricorderete, proprio ieri grazie alle pagine della rivista Giapponese CoroCoro abbiamo scoperto l'arrivo di Grimer versione Alola, che sarà di tipo Veleno e Buio, ma, come anticipato durante la notizia, le pagine contenevano anche altre informazioni che, fino ad ora, non erano state confermate per la mancanza di immagini. Ma oggi finalmente la situazione cambia, perché arrivano gli scatti che confermano tutto, insieme ad alcune indiscrezioni riguardanti la nuova versione animata. Ma andiamo con ordine e partiamo con Tipo Zero, la cui evoluzione è chiamata Silvadi e, stando alla descrizione, l'evoluzione avviene quando il legame di Tipo Zero con il suo allenatore è talmente alto che quest'ultimo rompe il suo elmo, dando vita all'evoluzione.

Questo potrebbe suggerire che il metodo evolutivo di Tipo Zero sarà collegato alla felicità o all'amicizia, inoltre è stata confermata l'abilità di Silvadi, il quale modifica il suo tipo in base ad un oggetto chiamato "Memory", purtroppo al momento non è ancora chiaro se ci saranno 18 Memory diversi per ogni tipo. Ma non è finita, perché questo pokémon avrà anche una mossa unica chiamata "Multi Attack", anche questa cambierà tipo in base all'oggetto Memory tenuto.

E' stata anche confermata la linea evolutiva di Jangmo-o, che diventerà prima Jarango e poi Jararanga, entrambi saranno di tipo Drago e Lotta (rendendo facile la partita per i pokémon di tipo Folletto), e stando alla descrizione sembra che l'ultima evoluzione abbia a disposizione una mossa molto potente. L'ultima notizia che riguarda il gioco è dedicata ai Trial Captain ed alle città, il primo di questi capitani è chiamata Ilmia ed il nome della prima città che esploreremo è Hauori City. Infine, è stato anche svelata la data di messa in onda del primo episodio della nuova serie animata, che in Giappone verrà rilasciata il 17 novembre di quest'anno.

Non resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Pokémon Sole e Pokémon Luna sono attesi esclusivamente su Nintendo 3DS per il 23 novembre in Europa.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.