Capcom annuncia Monster Hunter XX per Nintendo 3DS

Il titolo introdurrà il Grado G e due nuovi stili!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
In arrivo anche un nuovo mostro! In arrivo anche un nuovo mostro!

Durante il Monster Hunter Direct, una nuova conferenza dedicata interamente al famoso brand della Capcom e disponibile in streaming solo nel sito Giapponese Nintendo, è stato annunciato un nuovo gioco della serie, Monster Hunter XX per Nintendo 3DS. Come potete intuire dal nome, si tratta di una nuova versione con alcune aggiunte (come i vari "Ultimate" da noi) dell'ultimo titolo, ovvero Monster Hunter X (in occidente è conosciuto con il nome Monster Hunter Generations). Stando alle prime informazioni ed al trailer rilasciato, saranno aggiunti due nuovi Stili di Caccia, uno chiamato "Brave Style" ed un secondo il cui nome sarà rivelato più avanti.

Ma le novità non sono finite, perché verranno aggiunte le missioni di Grado G, un nuovo mostro principale il cui nome è stato tradotto in "Barufaruku" ed infine una nuova variante di Diablos. A quanto pare ci saranno anche altre caratteristiche che Capcom però svelerà con il passare del tempo, quindi non possiamo che aspettare ulteriori dettagli in merito. Anche questa volta i giocatori che possiedono un salvataggio di Monster Hunter X potranno trasferire i loro dati in questa nuova versione, ma anche avere a disposizione un salvataggio di Monster Hunter Stories darà accesso ad un bonus, ovvero un costume di Nabiru che potrà essere equipaggiato dai Palicoes dei giocatori.

Non ci resta che salutarvi quindi, in attesa di novità su Monster Hunter XX, sulla sua data di uscita e su un'eventuale localizzazione che, se le cose resteranno come in passato, verrà nominata Monster Hunter Generation Ultimate.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.