Svelate le ultime evoluzioni degli starter di Pokémon Sole e Luna

Finalmente scopriremo il secondo tipo degli starter!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Non mancano altre novità interessanti! Non mancano altre novità interessanti!

Anche oggi Nintendo ha svelato alcune novità che riguardano la nuova generazione della serie di Game Freak, stiamo ovviamente parlando di Pokémon Sole e Pokémon Luna, in uscita solo su Nintendo 3DS il 23 novembre in Europa. Il nuovo trailer pubblicato in queste ore inizia con lo svelare gli ultimi stadi evolutivi degli starter, Rowlet diventerà Decidueye e non sarà più di tipo Erba/Volante, ma Erba/Spettro, avrà a disposizione anche una nuova mossa unica di tipo Spettro, chiamata Cucitura d'Ombra, è un attacco che impedisce all'avversario di scappare (una sorta di Malosguardo che però danneggia, probabilmente tornerà utile durante gli scontri competitivi).

Litten invece si evolverà in Incineroar e, per la gioia di molti, non sarà un Fuoco/Lotta, ma un Fuoco/Buio, anche questo pokémon avrà una nuova mossa esclusiva, chiamata Braccioteso, probabilmente di tipo Buio, che ignora le modifiche alle statistiche del nemico. Infine c'è Popplio che diventerà Primarina, un pokémon di tipo Acqua/Folletto con una mossa unica molto particolare, si chiama Canto Effimero e cura dallo stato Scottatura il pokémon colpito, quindi potrebbe essere utile anche da utilizzare nelle lotte 2 contro 2 contro il proprio pokémon alleato.

I due pokémon Leggendari della nuova generazione

Ma gli starter non sono gli unici protagonisti del nuovo video, perché sono stati svelati anche i nuovi Pokémon Guardiani delle altre isole di Alola, il primo è il protettore di Akala, chiamato Tapu Lele è di tipo Psico/Folletto con l'abilità Psicogenesi che sembra difenderlo dalle mosse di tipo Buio. Il protettore di Ula Ula è invece Tapu Bulu, di tipo Erba/Folletto con l'abilità Erbogenesi il cui effetto non è chiaro ma dovrebbe potenziare le mosse di tipo Erba. Infine c'è il protettore di Poni, Tapu Fini, di tipo Acqua/Folletto e con l'abilità Nebbiogenesi, anche in questo caso l'effetto non è ben chiaro. Tutti i Pokémon protettori avranno a disposizione un Mossa Z esclusiva chiamata "Collera del Guardiano".

E' stato anche svelato un nuovo pokémon di nome Cosmog, di tipo Psico e con l'abilità Imprudenza, stando alle voci questa dovrebbe essere la pre-evoluzione di Solgaleo se si sceglie Pokémon Sole e di Lunala se si acquista Pokémon Luna. Dopo i nuovi pokémon, il video si incentra su due novità, la costruzione della Lega di Alola, probabilmente accessibile dopo aver completato la trama principale, insieme all'Albero della Lotta, un luogo dove potremo affrontare altri allenatori insieme ad alcuni provenienti dai giochi precendenti, possiamo anche combattere insieme a loro in lotte 2 contro 2.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che potete leggere il nostro provato della demo dedicata al gioco.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.