Rivelata la data di rilascio per Dragon Quest 8

Il gioco verrà rilasciato all'inizio dell'anno prossimo.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Abbiamo finalmente una data per l'uscita! Abbiamo finalmente una data per l'uscita!

Dragon Quest 8, oltre ad essere uno dei titoli più apprezzati da pubblico e critica all'interno di questa fortunata e prolifica serie, si è fatto attendere da molti anche per il suo nuovo rilascio su Nintendo 3DS, riportando così in vita un grande titolo su console attuali e permettendo ai giocatori più giovani di godere di questo gioco in una veste tutta nuova.

Il titolo di casa Level5 verrà infatti rilasciato ufficialmente in Nord America e in Europa il prossimo 20 gennaio (essendo già stato pubblicato l'anno scorso in Giappone) proprio sulla piattaforma di casa Nintendo, quindi qualche mese dopo la data inizialmente auspicata al 16 settembre 2016. Per chi ancora non lo sapesse, essendo questa in tutto e per tutto una remastered del titolo su PlayStation 2, esso si porterà dietro alcune migliorie importanti ma ormai onnipresenti in queste riedizioni: oltre a una grafica migliorata e un finale alternativo, avremo anche maggiori contenuti per la storia, l'arrivo già discusso in passato del doppiaggio completo per il gioco, due personaggi giocabili aggiuntivi, nuove quest secondarie e l'inedità funzionalità StreetPass a chiudere il cerchio.

Continua quindi il processo di riedizione per questa saga, che già aveva visto con Dragon Quest VII la sua nascita effettiva sempre su 3DS; sarà difficile però auspicare un futuro per questo percorso, considerato che i successivi titoli risalgono a date molto più recenti e meno rivisitabili sotto la veste tecnica e di gameplay, essendo più affini ai canoni attuali del J-RPG. Sarà interessante invece capire se verrà attuato il processo inverso, ovvero andando a ripescare i primissimi titoli della saga, per ripubblicarli o addirittura riscriverli del tutto per il pubblico attuale. Comunque andrà a finire, questo ottavo capitolo rivivrà ancora, e un sacco di fan sono ansiosi di vederlo in azione.

Fonte: Polygon.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica