I server della demo di Blast Ball in Metroid Prime: Federation Force chiuderanno a breve

La demo di Blast Ball verrà disattivata nei prossimi giorni.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Questa modalità in prova ci lascia prematuramente! Questa modalità in prova ci lascia prematuramente!

Metroid Prime: Federation Force, il primo titolo MMO della lunga serie, è uno dei pochi titoli multiplayer presenti su Nintendo 3DS, un gioco per altro in continua crescita in cui recentemente è stata introdotta una nuova modalità di gioco, Blast Ball, che era disponibile come demo giocabile online.

In seguito al suo effettivo rilascio nella versione retail del gioco e l'abbandono dell'indipendenza in quanto titolo a sé stante, i server della demo saranno ufficialmente chiusi nei prossimi giorni, dopo aver rimandato la chiusura programmata per settembre. A confermarlo è un messaggio trapelato dal North American eShop, che recita"Grazie per il continuo supporto. Il multiplayer online di Blast Ball in Metroid Prime: Federation Force verrà interrotto il 31 dicembre alle 23.59 PM. Questa interruzione non influenzerà, però, il comparto online del gioco completo." Questa demo serviva a dare un assaggio generale del titolo in generale, nonostante si distaccasse molto dal concept principale, anche usando il pretesto dello stand-alone creato per l'occasione, che qui purtroppo non è più presente e che quindi ha reso molto più ovvia e dovuta la chiusura dei server della demo, che d'altronde rispecchia solo una piccolissima parte dell'intera esperienza.

Next Level Games vuole riportare l'attenzione sul gioco principale, continuando a supportarlo contenutisticamente e volendo evitare distrazioni dovute alle sue stesse modalità di gioco "esterne", creando qualcosa che non sembri disgiunto, ma compatto e d'insieme. Forse questa decisione potrebbe infastidire alcuni, ma per garantire un forte afflusso di persone sul proprio titolo è stata la scelta più giusta, che potrebbe portare un ulteriore successo di pubblico e una forte iniezione di fiducia alla software-house.

Fonte: Siliconera.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica