Story of Seasons: Trio of Towns debutterà in Nord America a fine febbraio

Il titolo Marvelous sta per valicare il territorio giapponese.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un nuovo Story of Seasons in arrivo anche oltre il Sol Levante! Un nuovo Story of Seasons in arrivo anche oltre il Sol Levante!

Il nuovo titolo della serie di farming simulators creati da Marvelous sta per raggiungere anche l'Occidente, o almeno una parte di esso, in quanto il titolo sta per essere rilasciato in Nord America, ed arriverà su quel mercato il prossimo 28 febbraio, in esclusiva su Nintendo 3DS.

Oltre a questo nuovo rilascio, che sancisce il superamento del solo territorio giapponese, sono state rilasciate alcune indicazioni specifiche legate al pre-order del gioco e delle features che saranno presenti nel titolo stesso. Per quanto riguarda il preordine, si potrà ricevere in omaggio un peluche di capibara, mentre all'interno del gioco potremo trovare alcuni costumi già rintracciabili nella versione giapponese del gioco, ovvero il costume di Mario e il cappello Mama Mia! che danno al giocatore una spinta in più alla corsa, il costume e il cappello di Luigi che daranno più fortuna al giocatore durante la pesca, il vestito della Principessa Peach e Tiara che permetterà una miglior socializzazione con gli abitanti ed infine il costume e cappello di Toad, che faranno automaticamente ricaricare la stamina nel tempo. Oltre a questo, il breve trailer di annuncio del gioco da anche un'infarinatura generale del titolo e del gameplay, che consisterà essenzialmente, come in ogni farming simulator che si rispetti, nel coltivare il proprio campo e vederlo crescere, pescare, fare conoscenze con i vicini e addirittura esplorare ben tre città diverse.

La serie, oltre ad acquisire un nuovo nome dopo essere stata rinomata sotto quello di Harvest Moon, ritorna nel tentativo di acquisire una nuova vita, ancora una volta al di fuori del Giappone. Non sappiamo se il titolo verrà rilasciato, in contemporanea o meno, anche in Europa, questo dipenderà molto dal successo che riscuoterà questo nuovo capitolo e da quale mordente può ancora avere la serie nel territorio. Nonostante tutto, il titolo sembra promettere bene e probabilmente sarà un altro gioco di qualità ed estremamente rigiocabile, oltre ad avere un comparto visivo decisamente grazioso.

Fonte: NintendoEverything.com

L'annuncio del gioco con una breve panoramica sul gameplay!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica