Game Freak pronta a sviluppare un Pokémon per Nintendo Switch?

Una nuova proposta di lavoro suggerirebbe questa ipotesi

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
NINTENDO SWITCH 3DS
Si cercano persone esperte per modellazione 3D... Si cercano persone esperte per modellazione 3D...

Ormai è da tempo che si vocifera della possibilità di vedere un gioco della serie principale Pokémon sulla nuova console Nintendo, lo Switch, ma a quanto pare un nuovo annuncio lavorativo, creato proprio da Game Freak, sembrerebbe avvalorare questa ipotesi. La compagnia è infatti alla ricerca di persone esperte con la creazione di modelli in 3D che abbiano già creato modelli ai livelli di Wii U e PS Vita, e che sappiano anche utilizzare il software Maya.

Anche se non potrebbe non trattarsi effettivamente di un nuovo capitolo della serie, l'annuncio sembra quasi confermarlo, perché nella descrizione appaiono degli indizi. Come, ad esempio "vi faremo lavorare alla produzione di un RPG che è popolare a livello globale. E' un titolo che quasi tutti conoscono, si tratta di una proposta che potrebbe diventare la vostra futura carriera.".

Un'altra parte riporta che la piattaforma per la quale verrà sviluppato questo progetto è una console, senza purtroppo specificare quale, quindi non è detto che ci si riferisca necessariamente allo Switch. Quindi per ora non ci resta che attendere notizie ufficiali, aggiornandovi in caso di novità su questo nuovo gioco di Game Freak.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.