Radiant Historia: Perfect Chronology annunciato per Nintendo 3DS

Oltre ad una nuova veste grafica, ci saranno anche nuove storie!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
3DS
In Giappone uscirà verso fine giugno! In Giappone uscirà verso fine giugno!

Grazie al nuovo numero della rivista Famitsu, Atlus ha annunciato di essere a lavoro sul remake di Radiant Historia, un JRPG uscito nel 2010 come esclusiva per la console Nintendo DS e, come potete immaginare, questo ritorno sarà su 3DS. Il nome di questo titolo è Radiant Historia: Perfect Chronology, non sarà però solo la veste grafica a subire delle modifiche grazie ad un restyling completo e all'aggiunta di cut-scenes.

Sarà infatti presente anche un doppiaggio ed una nuova storia alternativa chiamata "Sub-Story", grazie alla quale apparirà anche un nuovo personaggio chiamato Nemesia, una ragazza in cerca di un misterioso materiale conosciuto con il nome di "Artefatto". Stando alle informazioni rilasciate al momento, questa nuova storia non è semplicemente un nuovo universo parallelo, ma tutto, dalla nascita di questa storia fino all'interpretazione da dare alla timeline, differisce molto dalle altre due tipologie di storie disponibili.

Ovviamente al momento queste parole non hanno un gran significato, in ogni caso non possiamo che salutarvi, aggiungendo infine che il remake uscirà in Giappone il 29 giugno di quest'anno. Per ora non è stato dichiarato nulla su una possibile localizzazione occidentale del gioco.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.