Nintendo avrebbe contattato Cyanogen per l'OS dello Switch

Ma a quanto pare l'OS creato ha "pezzi" di Android...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
NINTENDO SWITCH 3DS
I rumors su una console Android non erano del tutto errati... I rumors su una console Android non erano del tutto errati...

Tramite alcuni recenti Tweet, il CEO dell'ormai ex compagnia Cyanogen.Inc Kirt McMaster, ha rilasciato alcune interessanti informazioni che riguarderebbero la nuova console di Nintendo, lo Switch. A dire il vero, l'uomo parla di una "console portatile" senza fare però nomi, quindi a dirla tutta potrebbe anche trattarsi del Nintendo 3DS, anche se, avendo svelato il tutto in questi giorni, è più probabile che si tratti della nuova piattaforma.

Ma passiamo alla notizia vera e propria, a quanto pare Nintendo avrebbe contattato Cyanogen per collaborare sul sistema operativo dello Switch, ma il CEO della compagnia avrebbe rifiutato con toni non proprio rosei, avrebbe infatti risposto alla compagnia di "metterselo in quel posto". Messaggio che è stato cancellato, ma di cui sono ancora disponibili delle immagini.

Ecco come Kirt McMaster ha risposto a Nintendo

In un'altro messaggio, ha poi svelato che nonostante il sistema operativo utilizzato dalla console sia diverso, sembra utilizzare delle parti di Android, non entrando però nel dettaglio.


Infine, nonostante la risposta aggressiva che ha dato alla compagnia, ha poi mostrato di essere in possesso di uno Switch e anche di star giocando a The Legend of Zelda: Breath of the Wild (che abbiamo anche recensito).

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.