Nintendo spiega perché esiste New Nintendo 2DS XL

Il presidente Reggie Fils-Aime spiega le ragioni dell'esistenza del nuovo modello di Nintendo 2DS

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
3DS
Il prezzo di lancio sarà di $149 Il prezzo di lancio sarà di $149

Nintendo ha annunciato recentemente un nuovo modello di console della famiglia 3DS, New Nintendo 2DS XL, dotato di uno schermo dalla forma e dalla dimensione identiche a quelle di 3DS XL, della funzionalità NFC di New Nintendo 3DS ma ovviamente privo di qualsiasi funzionalità 3D. Date le varie versioni della console portatile Nintendo, in molti si sono chiesti la ragione dell'esistenza di questo nuovo modello. In una recente intervista a Time, il presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime ha affermato che questa nuova versione del 2DS è destinata a tutti i consumatori che vogliono un prodotto intermedio. "Il New Nintendo 2DS XL è un prodotto destinato principalmente ai nuovi giocatori. Abbiamo pensato a quei bambini di 5-6 anni che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi, che vogliono divertirsi con Mario Kart, Super Smash Bros o Pokèmon senza rinunciare allo schermo del 3DS ma ad un prezzo più accessibile rispetto a $199".

New Nintendo 2DS XL sarà lanciato in Europa ed America il 28 Luglio 2017 al prezzo di $149. Questo nuovo modello, come già confermato, dovrebbe essere al livello di potenza del New Nintendo 3DS XL.

 

Fonte: Gamespot  

 

Introducing New Nintendo 2DS XL
Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.