Pokémon Direct: Annunciati nuovi titoli pokémon per 3DS e Switch

Pokkén Tournament tornerà su Nintendo Switch!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
3DS NINTENDO SWITCH
Mentre su 3DS arriverà UltraSole e UltraLuna! Mentre su 3DS arriverà UltraSole e UltraLuna!

Oggi, come molti di voi sapranno, si è tenuto un nuovo Pokémon Direct, precisamente alle 16. Durante questa conferenza, sono stati annunciati ben tre giochi, due di questi sono nuovi. Il primo titoli svelato è stato Pokkén Tournament DX, come potete intuire è il ritorno del picchiaduro dedicato ai pokémon che vedrà la luce sulla nuova console di Nintendo, lo Switch. Al momento sappiamo che ci saranno cinque nuovi combattenti, quattro di questi sono stati rilasciati negli arcade Giapponesi (Darkrai, Scizor, Empoleon e Croagunk) mentre l'ultimo è del tutto nuovo, ed è Decidueye. Non è chiaro se ci saranno altre novità rispetto alla versione per Wii U, ma è stato dichiarato che durante l'E3 di quest'anno verrà mostrato il gioco e si potrà anche provare. Pokkén Tournament DX vedrà la luce il 22 settembre di quest'anno.

Il secondo gioco annunciato è invece in arrivo solo su Nintendo 3DS, stiamo parlando di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le famigerate "terze versioni" dell'ultima generazione della serie. Stando alle prime informazioni rilasciate, si tratterebbe di una storia alternativa a quella narrata dai predecessori, quindi non sembrano essere dei sequel diretti. Oltre alla presenza di nuovi pokémon precedentemente non catturabili in Alola, i due pokémon leggendari sembrano avere una nuova forma che probabilmente avrà il prefisso "ultra". Il titolo verrà rilasciato il 17 novembre di quest'anno in tutto il mondo.

Infine, Game Freak ha annunciato il ritorno di Pokémon Oro e Argento tramite la Virtual Console del Nintendo 3DS, verrà rilasciato il 22 settembre insieme a Pokkén Tournament DX. Non ci resta che lasciarvi con il filmato dell'intero Pokémon Direct.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.