Pokèmon Ultra Sole e Ultra Luna non arriveranno su Nintendo Switch

Arriva la conferma ufficiale direttamente da The Pokemon Company

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Smentito l'ennesimo rumour Smentito l'ennesimo rumour

 

Niente da fare. A quanto pare Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna, le nuove versioni annunciate durante il Nintendo Direct della giornata di ieri non arriveranno su Nintendo Switch. Durante il reveal del Direct, in effetti, i titoli erano stati confermati esclusivamente per la famiglia 3DS, ma una menzione della versione Switch degli stessi, apparsa sul sito riservato alla stampa della compagnia, ha messo tutti subito sull'attenti. I chiarimenti non si sono fatti attendere troppo:

"Vorremmo chiarire i rumours basati su un errore dei nostri dipendenti sul sito riservato alla stampa di Pokèmon: Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna arriveranno in esclusiva per la famiglia di console 3DS e non sono previsti per Nintendo Switch" è quanto riportato nella nota ufficiale. Pare, quindi, essersi trattato di un semplice errore, per nulla indicativo di piani futuri. Al momento, dunque, non ci resta che rassegnarci all'idea di vedere i mostriciattoli tascabili più famosi del globo sulla nuova console ibrida della grande N.

 

Fonte: Game Informer

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.