Xseed non è interessata a localizzare la serie Medabots

Neanche Xseed dona speranza ai fan occidentali di questa serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
niente sbarco in occidente niente sbarco in occidente

Medabots (o Medarots) è una serie videoludica che non ha mai avuto un grande interesse per quanto riguarda una localizzazione occidentale. Basta vedere che solo alcuni titoli sono arrivati in lingua comprensibile (alcuni per Game Boy Advance e GameCube), mentre la stragrande maggioranza è rimasta confinata nella terra del sol levante. Di recente la serie è arrivata anche su Nintendo 3DS, con un gioco già uscito, ed un altro in arrivo (abbiamo scritto una notizia che potete trovare qui), ma a quanto pare non ci sono candidati che siano interessati a portare la serie fuori dal Giappone.

In questo caso, nemmeno Xseed dona speranza ai fan occidentali della serie, tramite una domanda di un fan sulla pagina facebook della compagnia, la suddetta risponde alla possibilità di localizzare uno dei titoli della serie con un "Con molta probabilità no, non localizzeremo titoli Medabots. Anche perché nessuno del nostro team ha familiarità con la serie". Non ci resta che salutarvi quindi, sperando che un giorno qualche altra compagnia sia interessata alla localizzazione.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.