Platinum Games vorrebbe creare degli spin-off per 3DS

Che potrebbero avere come protagonisti Okami e Jeanne di Bayonetta

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
spin-off in arrivo? spin-off in arrivo?

Al Penny Arcade Expo Siliconera ha chiesto a Hideki Kamiya, membro di Platinum Games che ha lavorato su titoli come Okami e Resident Evil 2, se sarebbe interessato a sviluppare un titolo su Nintendo 3DS. Kamiya ha svelato che avrebbe addirittura due idee se si presentasse questa occasione "Mi piacerebbe creare uno spin-off basato su Jeanne di Bayonetta, un titolo che si adatti al mondo portatile e da poter giocare in brevi sessioni, dove potrebbero esserci degli scenari completamente diversi, come Jeanne che diventa un'insegnante di storia".

Ma ha anche aggiunto "Un'altra idea che mi frulla per la testa è uno spin-off di Okami, che però si concentri meno sull'idea di salvare il mondo ma che punti i riflettori più su Issun". A quanto pare le idee ci sono, e vista la collaborazione tra Nintendo e Platinum Games, un titolo per Nintendo 3DS non è da escludere.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.