Pokémon Direct: Tutte le novità su Pokémon X e Y

Un riassunto sull'evento dedicato alla sesta generazione

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS
Due starter! Due starter!

Il Pokémon Direct di oggi ha svelato non poche novità riguardanti la nuova generazione della saga, ovvero Pokémon X e Y, ma andiamo con ordine.

La prima novità riguarda due nuove applicazioni, la Banca Pokémon ed il Poké Transporter, il primo permette di conservare i propri mostriciattoli in un server cloud, mentre il secondo di trasferire i pokémon della quinta generazione nella banca e poterli poi utilizzare liberamente in X e Y. La Banca Pokémon necessiterà di una tassa annuale, che si aggira intorno ai 500 Yen (circa 4 euro) e uscirà in Giappone il 25 Dicembre.

Passiamo adesso alla notizia più interessante, la nuova generazione offrirà, diversamente dalle altre e per la prima volta, ben due starter al posto di uno. Il giocatore infatti non sceglierà solo Fennekin, Chespin e Froakie, pokémon che gli verranno donati da un amico, ma dal nuovo professore potrà anche prendere un Charmander, Squirtle o Bulbasaur. Questi ultimi inoltre avranno delle mega evoluzioni, che potete osservare nelle immagini e nei video che troverete in calce all'articolo.

Mega Venusaur avrà l'abilità Grassospesso, Mega Charizard l'abilità Siccità, mentre Mega Blastoise ne avrà una del tutto nuova chiamata "Mega Launcher" che a quanto pare andrà a potenziare le mosse che utilizza (al momento non è chiaro come funzioni, se potenzia TUTTE le mosse o solo alcune).

Per attivare la Mega Evoluzione inoltre, non sarà necessaria solo la pietra che dovrà tenere il pokémon scelto, ma l'allenatore dovrà avere un Mega Ring con all'interno una Key Stone. La suddetta risuonerà con la pietra tenuta dal nostro mostriciattolo e darà il via alla nuova forma.

Infine, durante il Direct è stato confermato che i due Nintendo 3DS XL dedicati a Pokémon X e Y, uno di colore rosso e uno blu, arriveranno in Europa ed in America il 27 Settembre. Non ci resta che salutarvi, lasciandovi con il video del Direct, uno dedicato alle Mega Evoluzioni dei tre starter della prima generazione, ed alcune immagini. Buona visione!

 

 

Nintendo Direct:

 

Mega Evoluzioni:

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.