Pokémon X e Y nelle ultime scan di CoroCoro

Svelate le prime evoluzioni degli starter

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
3DS
evoluzioni e nuovi pokémon evoluzioni e nuovi pokémon

Come molti avevano immaginato, le nuove scan di CoroCoro hanno svelato le prime evoluzioni dei tre starter della nuova generazione di Pokémon, X e Y. Queste sono ancora senza un secondo elemento, quindi probabilmente solo l'ultima forma svelerà questo mistero. L'evoluzione di Fennekin è chiamata Teerunaa, quella di Chespin Hariboogu mentre quella di Froakie Gerogashira.

Sono stati svelati anche due nuovi pokémon fossile, uno è Chigorasu, il T-Rex presente nelle immagini che sarà Roccia/Drago e avrà l'abilità "Hard Jaw" che potenzia le mosse che mordono. Il secondo invece è Amarasu, è un tipo Roccia/Ghiaccio e conosce l'abilità "Freeze Skin" che rende le mosse di tipo Normale in tipo Ghiaccio e le potenzia.

Appare anche il famigerato pokémon che è sbucato durante il Pokémon Direct, si tratta di Torimian, è di tipo Normale ed ha un'abilità chiamata "Fure Coat" che diminuisce tutti i danni fisici, inoltre si sarà in grado di personalizzare il suo aspetto, anche se al momento non si sa come.

Nella lista dei nuovi pokémon si aggiunge anche Nyaonikusu, un gatto di tipo Psico che cambia il suo aspetto e le sue mosse in base al suo sesso. Il maschio è incentrato più sul supporto, mentre la femmina sull'attacco. Questo mostriciattolo può avere due abilità "Keen Eye" o "Infiltrator".

Finalmente si hanno le prime informazioni sul tipo Folletto, a quanto pare sarà superefficace contro Lotta, Buio e Drago e poco efficace contro Fuoco, Veleno e Acciaio. Sarà debole contro questi due ultimi tipi, mentre sarà resistente a Lotta, Buio e Coleottero e immune al tipo Drago.

Sono state mostrate due nuove Mega Evoluzioni, una di Garchomp, che non cambierà il suo tipo ed avrà l'abiltià "Sandforce", ed una seconda Mega Evoluzione di Mewtwo, chiamata Mega Mewtwo X, che sarà di tipo Psico/Lotta. Come potete immaginare, quest'ultimo sarà esclusivo della versione X, mentre la prima mega forma mostrata di Mewtwo, sarà chiamata Mega Mewtwo Y e sarà esclusiva della versione Y.

Per cambiare aspetto del personaggio dovrete recarvi alla Botique e al Salon, dove potrete modificare i vostri abiti e anche la capigliatura.

Il Team Flare ha cinque scienziati, Corea, Bara, Akebi, Momiji e Kuseroshiki, al momento il soggetto dei loro studi è ancora un mistero (forse vorranno sfruttare la potenza delle Mega Evoluzioni?). Inoltre, stando alle parole delle scan, il nuovo Team vuole creare un "mondo meraviglioso"

Infine, una notizia ancora non confermata, sembra che il tipo Acciaio perderà la sua resistenza contro i tipi Buio e Spettro.

Per ora non possiamo che salutarvi con le nuove immagini delle scan di CoroCoro, in caso di novità aggiorneremo tempestivamente questo articolo, quindi tenetelo d'occhio!

EDIT: La notizia sul tipo Accaio è confermata, perse le resistenze contro i tipi Buio e Spettro

 

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.