Monster Hunter 4 vende 1,8 milioni di copie in due giorni

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Monster Hunter 4, esordio col botto Monster Hunter 4, esordio col botto

Famitsu nel suo ultimo numero ha rivelato che Monster Hunter 4, ultima fatica Capcom per Nintendo 3DS, ha venduto ben circa 1.87 milioni di copie in soli giorni. L'RPG ha ricevuto ben un milioni di preoridini, e Capcom aveva già previsto il successo spedendo due milioni di copie nei negozi. La società inoltre punta di vendere 2.8 milioni di copie per marzo 2014. 

Attualmente solo due sono i titoli che quest'anno hanno venduto più di Monster Hunter 4, e sono Animal Crossing: New Leaf (3.4 milioni) e Mario Kart 7 (2.1 milioni). Inoltre la rivista nipponica ha notato che le vendite del 3DS sono esponenzialmente aumentate durante questa settimana, passando da 80,000 a ben 298 mila console vendute. 

Per ora non esiste né una data né tanto meno una conferma per l'arrivo del gioco in Occidente. Speriamo di poter avere qualche notizia al più presto, così da poter giocare anche noi a questa perla per Nintendo 3DS.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.