Nuove informazioni in arrivo per Pokémon X e Y

Accompagnate dalle immagini delle evoluzioni dei due nuovi pokémon fossile

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS
gotta catch'em all... Su X e Y sarà possibile! gotta catch'em all... Su X e Y sarà possibile!

Senza preavviso, arrivano nuove immagini ed informazioni su Pokémon Versione X e Versione Y, la sesta generazione della famosa serie in arrivo su Nintendo 3DS. Gli scatti mostrano le evoluzioni dei due fossili di nuova generazione, il dinosauro diventerà Tyrantrum, mentre il fossile di tipo ghiaccio Aurorus. Quest'ultimo inoltre sembra che avrà a disposizione una mossa di tipo ghiaccio chiamata "Freeze Dry" che in qualche modo sarà super efficace contro il tipo Acqua.

Parlando delle Mega Evoluzioni, è stato confermato che nessun pokémon della regione di Kalos potrà avere accesso a questa nuova forma, ma solo quelli delle vecchie generazioni (quindi anche gli starter di X e Y sono esclusi). Inoltre i Centri Pokémon, oltre ad avere il Pokémart, offriranno al loro interno la struttura che vi permetterà di modificare l'aspetto del personaggio.

In questa nuova generazione inoltre, quando un pokémon viene catturato, il mostriciattolo usato in battaglia guadagnerà comunque dei punti esperienza, anche se non è chiaro se verranno diminuiti per non aver sconfitto l'avversario. Infine, la notizia più succosa, su Pokémon X e Y saranno presenti tutti i pokémon delle vecchie generazioni.

Si, avete capito bene, finalmente potrete completare il Pokédex senza problemi. Sicuramente alcuni pokémon saranno esclusivi di una delle due versioni, ma grazie alle funzionalità online, non sarà difficile trovare il mostriciattolo che cercate. Questa è sicuramente un'ottima notizia per tutti coloro che hanno sempre sognato di avere tutti i pokémon in un solo gioco, e completare così il pokédex.

Non ci resta che salutarvi con le immagini rilasciate dunque, ricordandovi che Pokémon Versione X e Versione Y è atteso in tutto il mondo per il 12 Ottobre.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.