Bravely Default arriverà in Europa a Dicembre

Finalmente c'è una data di uscita europea del titolo più venduto in Giappone di Square Enix

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
La magia arriva in Europa La magia arriva in Europa

Tempo fa, vi abbiamo scritto dell'annuncio di Bravely Default: For the Sequel, remake di Bravely Default: Flying Fairy. Successivamente vi abbiamo rassicurato sull'uscita del titolo entro l'anno corrente anche nel territorio europeo. Oggi vi annunciamo, finalmente, la data di uscita in Europa che è prevista per il 13 Dicembre 2013.

Bravely Default è un videogioco di ruolo sviluppato da Silicon Studio e Square Enix, sarà pubblicato da quest'ultima per il Nintendo 3DS. Il titolo, seppur abbia un genere tradizionale, sfrutterà le componenti della console come la realtà aumentata e lo StreetPass. Il team di sviluppo, inoltre, ha voluto rappresentare le ambientazioni con disegni fatti a mano ed ha giocato sui volumi per creare un effetto pop-up.

Bravely Default è stato rilasciato, nella Terra del Sol Levante, in Ottobre dello scorso anno ed è diventato la nuova IP più venduta dai tempi di Kingdom Hearts. Come vi abbiamo già detto, in Europa si chiamerà Bravely Default: For the Sequel e conterrà oltre 100 miglioramenti tra cui una opzione per gestire la frequenza degli scontri casuali, tre difficoltà, nuove missioni e personaggi ed alcuni ritocchi grafici.

Di seguito vi lasciamo con il primo trailer dedicato a Bravely Default augurandovi una buona visione!

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.