Il prossimo Pokémon sarà un remake?

Rubino, Zaffiro e Smeraldo i candidati.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS

Pokémon X e Pokémon Y non sono ancora stati immessi sul mercato, usciranno infatti il 12 ottobre in tutto il mondo, e già si parla del futuro della serie. Stando infatti ad alcune voci di corridoio, sembrerebbe che il prossimo capitolo della famosa saga RPG, potrebbe essere un remake della terza generazione di mostriciattoli: Rubino, Zaffiro e Smeraldo.  Le prime due generazione hanno già il proprio remake, Rosso Fuoco e Verde Foglia per il Game Boy Advance e HeartGold e SoulSilver per Nintendo DS.

Un remake di tale portata non sarebbe quindi da escludere, anche attualmente si tratta unicamente di rumor, ergo vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze. Per ora gustiamoci X e Y, due capitoli che sembrano davvero ben riusciti!

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.