Nintendo parla della situazione del bug di Pokémon X e Y

La compagnia rilascia una mappa che indica i punti dove si può salvare senza problemi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
una mappa per salvare i vostri salvataggi! una mappa per salvare i vostri salvataggi!

Sicuramente alcuni di voi ricorderanno ancora il famoso video che mostrava un malfunzionamento dei salvataggi in Pokémon X e Y. Il suddetto bug si attivava solo quando il giocatore memorizzava i suoi progressi nella città di Luminopoli, rendendo impossibile continuare l'avventura. Ovviamente Nintendo dopo essere venuta a conoscenza della situazione ha subito cercato di fare il possibile per eliminare questo fastidioso problema.

Per riuscire in questa impresa non solo la compagnia ha dichiarato che sta lavorando ad un fix, ma ha rilasciato anche un mappa nella quale sono presenti i punti dove è consigliato non salvare per evitare di perdere i propri salvataggi. Le zone di colore blu sono quelle "a rischio", mentre le altre non daranno vita al famoso bug. Ovviamente potete trovare la suddetta immagine in calce all'articolo, sperando che vi sia utile.

 

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.