I DLC rovinerebbero la serie dei Pokémon

Questo è quanto dichiarato da Ken Sugimori parlando di DLC

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
niente contenuti aggiuntivi grazie! niente contenuti aggiuntivi grazie!

A quanto pare i DLC non saranno mai implementati in nessun titolo dei pokémon stando alle parole di Ken Sugimori, famoso per aver disegnato molti mostriciattoli della serie. "quando si tratta di affari la cosa a cui dico sempre di no è 'la possibilità di comprare pokémon con i soldi'" ha dichiarato durante un'intervista giapponese tradotta da Siliconera. "questa è una cosa che è stata detta sin da quando Satoshi Tajiri è stato messo a capo di tutto" ha poi continuato.

"La ragione principale è perché questo potrebbe rovinare la serie di Pokémon per come viene vista in tutto il mondo. Credo che non commercializziamo la serie per proteggerla, ed è proprio per questo motivo che esiste The Pokémon Company". Queste parole fanno capire molto bene che contenuti aggiuntivi non verranno mai creati per la serie, cosa che sicuramente renderà felici alcuni fan della serie. Non ci resta che salutarvi al momento, ricordandovi che Kingdomgame.it ha recensito il nuovo Pokémon X e Y, se volete leggere il nostro parere potete farlo cliccando qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.