Nintendo sospende il servizio SpotPass di Swapnote

Il motivo di questa scelta è la condivisione di "materiale offensivo"

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
un addio momentaneo? un addio momentaneo?

Sicuramente molti di voi conosceranno e avranno usato l'applicazione per Nintendo 3DS Swapnote, che permetteva di inviare ai propri amici delle immagini. Bene, Nintendo ha deciso di sospendere la parte dedicata allo scambio di immagini online del suddetto servizio a causa di condivisioni di materiale ritenuto offensivo.

"Nintendo è venuta a conoscenza del fatto che alcuni consumatori, minori inclusi, hanno scambiato codici amico con altre persone per poi usare Swapnote per inviare materiali offensivi." ha scritto la compagnia sul sito ufficiale "Nintendo sta cercando un modo per prevenire tutto ciò e ha deciso che per ora sia meglio bloccare la funzione SpotPass dell'applicazione perché permette lo scambio diretto delle foto."

Il messaggio continua con scuse per gli inconvenienti causati e sottolineando la presenza del filtro famiglia. Al momento non è stato dichiarato se questa funzione ritornerà in futuro, quindi al momento non ci resta che attendere, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.