Nintendo 3DS: Applicazione Youtube disponibile

Da oggi in poi l'applicazione sarà scaricabile gratuitamente sul Nintendo eShop della console!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il popolare servizio finalmente arriva anche sulla portatile Nintendo! Il popolare servizio finalmente arriva anche sulla portatile Nintendo!

Come annunciato nel recente Nintendo Direct, la app di youtube è finalmente disponibile sul 3DS; era una funzione molto richiesta per la console portatile della grande N, l’uscita era stata fissata per Novembre e ora, dopo alcuni problemi, per fortuna è arrivata negli store di Europa e Nord America.

L’applicazione non chiede molto spazio, 113 blocchi, almeno nel  Regno Unito, ciò è dovuto al fatto che gran parte del lavoro viene svolto dallo streaming online e non dall’applicazione.

A differenza di Wii U il 3DS non ha un browser capace di fare streaming da youtube, perciò l’arrivo di questa applicazione gratuita è sicuramente ben accolta.

Il layout è simile alle altre app mobile e il sito principale, eccetto i menù e la navigazione che sono posti sul tuoch screen inferiore; mentre il video viene riprodotto sullo schermo superiore.

Si possono vedere i canali ai quali si è iscritti, chi si iscrive al nostro canale, mettere mi piace/non mi piace ai video e generalmente fare tutto ciò che si fa su youtube.

Stefano Caruso