Bravely Default: Gli sviluppatori colpiti dalle recensioni

Non si aspettavano che il titolo se la sarebbe cavata così bene anche da noi!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Un JRGP che colpisce anche oltreoceano Un JRGP che colpisce anche oltreoceano

La critica internazionale ha da poco svelato i voti di Bravely Default: Flying Fairy, nuovo JRPG in arrivo anche in europa su Nintendo 3DS molto atteso dai fan del genere. A quanto pare il titolo ha ricevuto un'ottima accoglienza dalla critica e questo ha colpito non solo i giocatori, ma soprattutto gli sviluppatori. Infatti tramite un tweet giapponese hanno dichiarato:

"Bravely Default è un titolo progettato pensando solo agli amanti giapponesi degli RPG. Pensavamo che oltreoceano non se la sarebbe cavata molto bene. Ma vedere che anche i giocatori occidentali aspettano con impazienza il titolo mi colpisce profondamente."

Vi ricordiamo che la versione arrivata in europa è quella che in giappone è conosciuta con il nome di "For the Sequel" che offre qualche cambiamento, come la possibilità di poter modificare la frequenza degli incontri e utilizzare il "Bravely Second". Non ci resta che salutarvi, annunciandovi che lo staff di Kingdomgame.it ha già ricevuto il titolo e lo sta provando a fondo, quindi aspettatevi a breve la nostra recensione.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.