Nuovi dettagli su Persona Q: Shadow of the Labyrinth

Come si incontreranno i personaggi dei due capitoli?

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
3DS
Insieme in un mondo parallelo! Insieme in un mondo parallelo!

Dopo l'annuncio arrivano finalmente i primi dettagli sullo spin-off esclusivo per Nintendo 3DS della serie Persona, ovvero Persona Q: Shadow of the Labyrinth. Grazie al sito Gamer.ne viene svelato come i personaggi dei due capitoli si ritroveranno a combattere insieme. Prima di tutto il giocatore potrà decidere di impersonare il protagonista o di Persona 3 o di Persona 4, cambiando così alcune parti della storia. Ma anche la prima parte del gioco subirà dei mutamenti:

  • Persona 3: Se scegliamo il protagonista del terzo capitolo il gioco inizierà in una burrascosa serata autunnale. Visto che il festival scolastico non si terrà più, i membri del SEES decidono di recarsi al Tartarus. Appena arrivati però odono un rumore di campane che non conoscono e dopo essere entrati nella Velvet Room, accadrà un incidente. Quando riprenderanno i sensi il gruppo si ritroverà nel bel mezzo nel festival scolastico della Yasogami High School. Ovviamente non passerà molto tempo prima di incontrare gli Shadow e mentre cercano una via di uscita incontrano alcuni ragazzi che dicono di far parte dell'Investigation Team (Personaggi del quarto capitolo).

 

  • Persona 4: Scegliendo il protagonista del quarto capitolo ci ritroveremo all'ultimo giorno del festival scolastico della Yasogami High School. I protagonisti si stanno godendo l'evento, ma all'improvviso odono il rumore di una campa e, guardando fuori una finestra, notano una sorta di torre dell'orologio che non c'è prima non era presente. Insospettati, i protagonisti ispezionano la scuola per trovare tracce degli Shadow e proprio mentre sono a lavoro trovano altri Persona - users. Questo gruppo viene da un'altra scuola e si fa chiamare SEES. Ovviamente entrambi si uniranno per trovare una via di uscita da quello che sembra ormai diventato un labirinto.

Anche se si sa ancora poco, arrivano nuove informazioni anche sui due nuovi personaggi di Persona Q, ovvero Rei e Zen:

  • Ren: Studente del primo anno della Yasogami High School a cui è stata sottratta la memoria da qualcuno. Spesso viene rappresentata mentre mangia corndogs e ciambelle che sbucano fuori dal nulla. E' nota per essere una ragazza un po' strana.

 

  • Zen: Proprio come Ren, anche il ragazzo è uno studente al primo anno della stessa scuola che ha perso la memoria nello stesso modo. E' sempre vicino a Ren e sembra molto protettivo verso di lei, è pronto a fare di tutto pur di proteggerla. Infatti appena succede qualcosa alla ragazza, Zen perde subito il suo temperamento e si butta a capofitto per aiutarla.

Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi che Persona Q: Shadow of the Labyrinth è atteso solo su Nintendo 3DS per il 4 Giugno 2014 per ora solo in giappone.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.