Denpa Men 3: Genius Sonority pensa alla localizzazione

Il terzo capitolo potrebbe arrivare a breve anche in occidente?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il nuovo capitolo rimane ancora in Giappone... Il nuovo capitolo rimane ancora in Giappone...

Molti di voi conosceranno la saga di Denpa Men, sviluppata da Genius Sonority ed esclusiva per l'eShop del Nintendo 3DS. I primi due capitoli, nonostante un po' di incertezza soprattutto per il primo, sono ormai da tempo disponibili anche al di fuori del Giappone, purtroppo lo stesso non si può dire del terzo titolo.

Sembra però che la situazione potrebbe presto cambiare, stando ad un'intervista che il sito Nintendo Everything deve ancora pubblicare. In questo incontro è proprio il presidente di Genius Sonority, Manabu Yamana, a parlare dichiarando che sarebbe felice di vedere Denpa Men 3 in occidente.

Ma ha anche parlato del futuro della serie "se ci dovesse essere un nuovo capitolo della serie vorrei cambiare profondamente lo stile di gioco, visto che nei primi tre Denpa Men sono molto simili tra loro." esternando la voglia di portare qualche cambiamento nella saga.

Cosa ci attende quindi? La localizzazione del terzo capitolo è ormai vicina? Non possiamo che attendere conferme ufficiali, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.