SEGA annuncia un free to play di Initial-D per 3DS

Il famoso manga di corse arriverà sulla portatile Nintendo in salsa free to play!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Le probabilità di localizzazione non sono molte... Le probabilità di localizzazione non sono molte...

Non è la prima volta che si parla di Free to play per Nintendo 3DS, come ricorderete anche Steel Diver ritornerà sulla console con questa formula. Ma a quanto pare non è l'unico progetto, perché anche SEGA è pronta ad annunciare un titolo gratuito per la portatile. Si tratta di una versione free to play di Initial D, manga dedicato alle corse automobilistiche di Shuichi Shigeno che ha già ricevuto parecchie conversioni videoludiche, sia su console che per Arcade.

Su Initial D: Perfect Shift Online, questo il nome del gioco, non si hanno molte informazioni. Sembra però che il giocatore non guiderà direttamente il veicolo, ma dovrà semplicemente limitarsi a cambiare marcia manualmente. Il gioco sarà gratuito ma, ovviamente, gli oggetti disponibili saranno acquistabili solo tramite moneta reale. SEGA ha già annunciato che a breve ci sarà un periodo di beta test, mentre il gioco verrà rilasciato per la primavera del 2014.

Ovviamente per ora questo titolo è atteso solo in Giappone e non ci sono molte possibilità che arriverà in occidente (solo i titoli Arcade sono riusciti ad arrivare in america), ma non si può mai dire con certezza. Non ci resta che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.