Level-5 pronta a localizzare Weapon Shop De Omasse?

Stando al recente rating Australiano questa possibilità potrebbe diventare realtà

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
I tempi sono maturi? I tempi sono maturi?

E' passato qualche anno da quando Level-5 localizzò in Europa e America i titoli della collezione chiamata Guild 01 ma, come ricorderete, ne mancava uno. Stiamo parlando di Weapon Shop De Omasse, un particolare videogioco dove si vestiranno i panni di un fabbro intento a creare diversi tipi di armi. Inizialmente la compagnia spiegò che non localizzò questo titolo per due motivi, la grande mole di testo presente da dover tradurre e la possibilità che il gioco stesso potesse non piacere al pubblico occidentale.

Ma a quanto pare Level-5 sembra aver cambiato idea, perché recentemente Weapon Shop De Omasse è stato valutato dalla Australia Classification Board. Per il momento non ci sono ovviamente conferme da parte della compagnia, quindi non possiamo che salutarvi con l'immagine della classificazione, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.