Svelato il primo trailer di Detective Conan Phantom Rhapsody

Il giocatore potrà cambiare il punto di vista della storia scegliendo due personaggi

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il piccolo detective sbarca sul 3DS! Il piccolo detective sbarca sul 3DS!

Namco Bandai ha da poco annunciato un nuovo videogioco dedicato all'anime/manga del Detective Conan, chiamato Phantom Rhapsody. In questo titolo il giocatore potrà vestire i panni sia del piccolo detective che del suo rivale Heiji Hattory. Grazie a questa funzione avremo la possibilità di osservare la storia tramite due punti di vista differenti e ottenere tutte le informazioni necessarie per svelare i misteri del nuovo caso.

La particolarità di questo videogioco sta però nel gameplay, a quanto pare sarà presente un sistema di "battaglia logica" dove i due protagonisti si sfideranno a colpi di deduzioni (nel video ad un certo punto sarà presente una barra in alto con il nome di "logic point"). Namco Bandai ha già annunciato che è al lavoro su alcune carte AR per far apparire Conan tramite la console portatile Nintendo. Non ci resta che salutarvi con il primo filmato dedicato a Detective Conan: Phantom Rhapsody, ricordandovi che il titolo è atteso per ora solo in Giappone per il 17 Aprile.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.