La Banca Pokémon torna negli eShop 3DS Giapponesi

Per il momento però non ci sono dichiarazioni sul lancio occidentale dell'applicazione

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Forse l'attesa sta per finire anche per noi? Forse l'attesa sta per finire anche per noi?

Purtroppo tutti i fan dell'universo Pokémon sanno bene cosa è successo con l'applicazione "Banca Pokémon", programma molto utile per conservare i mostriciattoli catturati in Pokémon Bianco 2 e Nero 2 per trasportarli poi in Pokémon X e Y. Dopo i problemi che hanno seguito il lancio iniziale, né NintendoGame Freak hanno dichiarato con precisione quando l'applicazione sarebbe tornata.

A quanto pare però, oggi la "Banca Pokémon" è tornata negli eShop Giapponesi del Nintendo 3DS e a confermarlo è un Tweet di Nintendo of America.

 

Ha poi aggiunto un nuovo messaggio dedicato ai giocatori occidentali, dichiarando di rimanere in attesa di novità per il rilascio in altre regioni.

 

Infine, un Tweet di un'utente Giapponese conferma il tutto postando un'immagine dell'applicazione nel Nintendo eShop del sol levante.

 

Per il momento non ci resta che attendere quindi, con molta probabilità anche in Europa non si dovrà attendere molto per l'arrivo della "Banca Pokémon". In caso di novità non mancheremo ovviamente di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.