Nintendo potrebbe portare Tomodachi Collection in occidente

Il titolo conosciuto anche con il nome Friend Collection potrebbe uscire fuori dal confine Giapponese!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un nuovo titolo pronto a sbarcare da noi? Un nuovo titolo pronto a sbarcare da noi?

A quanto pare non solo The Denpa Men 3 potrebbe vedere la luce nei territori occidentali, perché stando ad alcune voci, Nintendo sarebbe intenzionata a rilasciare anche Tomodachi Collection: New Life (conosciuto anche con il nome di Friends Collection). Questa voce è nata da un articolo del Wall Street Jorunal dove viene riportato che la compagnia starebbe decidendo cosa modificare per rendere il titolo adatto al mercato occidentale.

Il titolo è un simulatore di vita reale dove il giocatore vestirà i panni di un Mii, avrete anche una casa a disposizione dove interagire con altri personaggi. Anche se ci potrebbero essere delle differenze tra Europa, America e Giappone non è la prima volta che succede, visto che anche in Animal Crossing: New Leaf ci sono alcune divergenze tra le varie versioni del gioco.

Anche se per ora non ci sono conferme ufficiali da parte della compagnia, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, dichiarò in passato che stava prendendo in considerazione un rilascio occidentale di Tomodachi Collection: New Life. Forse presto arriveranno conferme? Oppure ci penserà un nuovo Nintendo Direct ad annunciare il tutto? Per il momento non possiamo che aspettare, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.