Nuovi titoli Giapponesi in arrivo per i 3DS occidentali

Monster Hunter 4 Ultimate e Bravely Default non saranno gli ultimi giochi ad arrivare anche da noi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Nuovi giochi Giapponesi in arrivo! Nuovi giochi Giapponesi in arrivo!

Nintendo ha le idee ben chiare per quanto riguarda la portatile 3DS, durante una sessione di domande e risposte ha svelato che durante quest'anno e il prossimo porterà in occidente nuovi titoli Giapponesi di terze parti. Questa mossa secondo la compagnia aiuterà molto le entrate, aumentando così il profitto tramite la portatile.

"abbiamo molti titoli importanti da annunciare durante quest'anno e puntiamo ad ottenere dei profitti dai suddetti. Sotto questa luce, pensiamo che il Nintendo 3DS ci aiuterà molto per ottenere questo obbiettivo per il prossimo anno fiscale."

Nintendo sembra molto convinta del successo della portatile, ma non rilascerà solo titoli first party, ma anche quelli di altre compagnie, sia durante quest'anno che nel prossimo. Titoli anche Giapponesi.

"a volte distribuiamo o addirittura pubblichiamo in occidente dei titoli sviluppati da altre compagnie Giapponesi. Potete aspettarvi di vederne di nuovi durante quest'anno e anche durante il prossimo." ha dichiarato Satoru Iwata.

Questa è sicuramente un'ottima notizia, visto che non sono pochi i titoli interessanti che sono rimasti confinati in Giappone. Ma questa è una mossa che probabilmente Nintendo sta già facendo, visto che ultimamente si è sentito parlare dell'arrivo in occidente di The Denpa Men 3 e Friends Collection: New Life.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.