Persona Q: Limited edition per 3DS XL e nuove informazioni

Atlus e Nintendo confermano l'arrivo di un nuovo 3DS XL a tema, mentre il nuovo numero di Famitsu svela nuove informazioni!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Per ora non ci sono immagini! Per ora non ci sono immagini!

E' stato recentemente confermato che Nintendo e Atlus rilasceranno (per ora solo in Giappone) un Nintendo 3DS XL dedicato a Persona Q: Shadow of the Labyrinth. Al momento purtroppo non ci sono molte informazioni, l'unica cosa nota è che acquistando questa versione sarà incluso nel prezzo anche il gioco. Sia il prezzo che il design sono ancora un mistero, ma probabilmente non si dovrà attendere molto per saperne di più a riguardo.

Invece grazie alla rivista Famitsu veniamo a conoscenza di nuovi dettagli sul gameplay dell'esclusiva per Nintendo 3DS. Come ricorderete, il gioco sarà molto simile a Etrian Odyssey, non solo perché si tratta di un Dungeon Crawler, ma anche perché dovremo scegliere un team di 5 personaggi. A quanto pare in tutti ce ne saranno 20 e, come succede già in Etrian Odyssey, sarà il giocatore a scegliere se posizionare un membro nella fila posteriore o anteriore.

Un'altra interessante informazione è che, come succedeva nei primi capitoli della serie prima del terzo, anche in Persona Q si potranno cambiare i Persona dei personaggi secondari. Questi però saranno più dei Sub-Persona, visto che manterranno sempre quello principale, ma grazie a questo Persona secondario, otterranno nuove abilità.

Sarà anche presente il comando "Boost" già visto in alcuni Etrian Odyssey, ma funzionerà in modo diverso. Infatti colpendo i punti deboli dei nemici, il personaggio entrerà in "Modalità Boost", durante questo stato non spenderete SP per utilizzare le abilità. Ma non finisce qui, perché attaccando mentre è attiva questa modalità può attivare un "Follow-Up Attack". Grazie a quest'ultima abilità, un altro personaggio attaccherà dopo di noi.

Infine, a quanto pare sarà presente il classico "All-Out Attack" ma non funzionerà nello stesso modo, anche se al momento non ci sono informazioni a riguardo. Per ora si sa solo che più personaggi si trovano in modalità Boost e più aumentano le probabilità di un Follow-Up Attack o di un All-Out Attack.

Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi che Persona Q: Shadow of the Labyrinth è atteso per Nintendo 3DS il 4 giugno 2014 (per ora non ci sono date occidentali).

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.