Tomodachi Collection sempre più vicino alla localizzazione

Nintendo of Europe tramite un sondaggio mostra le prime immagini in inglese del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Manca poco per una conferma? Manca poco per una conferma?

Non è la prima volta che parliamo di Tomodachi Collection: New Life (conosciuto anche con il nome Friends Collection) infatti in passato una voce suggeriva l'arrivo di questo gioco anche in occidente. Al tempo però non c'erano molte prove a sostegno di questa tesi, nonostante il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, dichiarò in passato che era interessato a portare il titolo anche fuori dal Giappone. Oggi però la situazione cambia, perché arrivano le prime immagini inglesi dedicate al titolo, svelate tramite un sondaggio creato da Nintendo of Europe.

L'obbiettivo potrebbe essere quello di capire se il mercato occidentale possa effettivamente interessarsi al titolo, che vi ricordiamo è un'esclusiva per Nintendo 3DS. In Tomodachi Collection: New Life il giocatore interagirà con altri Mii in un simulatore di vita reale, non c'è uno scopo, se non quello di vivere una normale vita e personalizzare la propria abitazione. Per ora non ci resta che salutarvi con le prime immagini in lingue inglese del titolo, appena avremo più informazioni a riguardo di una localizzazione confermata non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.