Tomodachi Life confermato per l'Europa

Dopo le diverse voci Nintendo conferma l'arrivo del titolo in occidente

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Pronti a rifarvi una nuova vita? Pronti a rifarvi una nuova vita?

Ebbene si, dopo diverse voci a riguardo Nintendo conferma l'arrivo in Europa e America di Tomodachi Collection: New Life. Il titolo verrà denominato in occidente Tomodachi Life e verrà rilasciato come esclusiva per Nintendo 3DS. In passato abbiamo già parlato di questo gioco, che ci mette nei panni di un Mii da noi scelto. Toccherà al giocatore guidarlo per la città, incontrando nuovi amici e arredando la nostra casa. Ovviamente non mancherà la possibilità di scattare foto e condividerle online come succede già con Animal Crossing.

La serie si è rivelata un successo in Giappone, sarà probabilmente per questo motivo (e forse anche per l'accoglienza occidentale della serie Animal Crossing) che Nintendo ha deciso di far arrivare Tomodachi Life anche nei territori Europei e Americani. L'annuncio è arrivato in modo bizzarro, ovvero tramite un Nintendo Direct registrato in anticipo e rilasciato proprio oggi. Non ci resta che salutarvi con questa conferenza "speciale", ricordandovi che il titolo arriverà in Europa e America il 6 giugno di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.