Level-5 annuncia Youkai Watch 2 per Nintendo 3DS

La compagnia annuncia il secondo capitolo dell'esclusiva per la portatile Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS

Mentre in occidente il primo capitolo non è ancora arrivato (anche se ci sono state alcune voci a riguardo) in Giappone Level-5 grazie al nuovo numero della rivista CoroCoro annuncia Youkai Watch 2, anche questa volta come esclusiva per Nintendo 3DS. Diversamente dal suo predecessore il gioco sarà diviso in due versioni (una cosa simile è successa anche con un'altra serie della compagnia, ovvero Inazuma Eleven) chiamate Ganso (Fondatore) e Honke (Testa). E' inoltre già nota la data di uscita del sequel, che arriverà in Giappone il 10 luglio.

Dai primi dettagli rilasciati dalla rivista possiamo conoscere le novità sulla trama, che si concentrerà sulle origini del misterioso youkai watch, l'orologio che permette al protagonista di evocare gli spiriti. Infatti Keita ed i suoi amici torneranno indietro nel tempo per visitare la città di Sakura New Town nell'era Showa, questo viaggio è reso possibile grazie al potere di un misterioso spirito. La storia punterà i riflettori anche su altri due personaggi, ovvero Keizo, un ragazzo proveniente dal passato che somiglia molto a Keita, e Dekanyan, un gatto fantasma che custodisce un enorme segreto.

A livello di gameplay sono state svelate alcune novità, come la presenza di corse con la bicicletta o la possibilità di raggiungere l'asta della bandiera della scuola per trovare meglio nuovi youkai. Inoltre tutti coloro che avranno completato il primo capitolo troveranno dei fantasmi speciali nel sequel. Non ci resta che salutarvi con la pagina di CoroCoro dedicata a Youkai Watch 2, aggiornandovi in caso di novità sul titolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.