Svelato il nome e l'ambientazione del nuovo Ace Attorney

Dopo l'annuncio ecco i primi dettagli sul nuovo capitolo della serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Come promesso non ci sarà Phoenix! Come promesso non ci sarà Phoenix!

Non è un mistero che un nuovo capitolo della serie Ace Attorney fosse in sviluppo, come già annunciato qualche tempo fa. Al tempo però non le informazioni sul titolo erano quasi nulle, l'unica cosa nota era la piattaforma, ovvero il Nintendo 3DS. Ma oggi grazie al nuovo numero del settimanale Famitsu veniamo a conoscenza di nuovi dettagli, primo su tutto il nome della nuova avventura, che sarà Dai Gyakuten Saiban: Ryuunosuke Naruhodou. Titolo che si può tradurre in inglese come Big Ace Attorney: Ryuunosuke Wright's Adventure.

La cosa più interessante, se non bastasse già il particolare nome del gioco, è l'ambientazione, infatti il nuovo Ace Attorney avrà luogo durante l'epoca Meiji, precisamente durante la lotta di potere tra i Shogunate e le forze fedeli all'Imperatore che volevano portare una ventata di innovazione nella nazione. Come si poteva già intuire da una precedente intervista, Phoenix Wright non sarà il protagonista, ma bensì questa volta vestiremo i panni di un suo avo, chiamato Ryuunosuke.

Come ricorderete su questo nuovo capitolo lavorerà anche il creatore della serie, ovvero Shu Takumi. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità su Dai Gyakuten Saiban: Ryuunosuke Naruhodou.

AGGIORNAMENTO: Rilasciata un'immagine che mostra l'aspetto del nuovo protagonista del gioco.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.