Final Fantasy Curtain Call annunciato per l'Europa

Il sequel del rhythm game dedicato alla serie di Square Enix arriverà quest'anno in Europa

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il ritmo torna su Nintendo 3DS! Il ritmo torna su Nintendo 3DS!

Dopo qualche mese dalla registrazione del marchio in Europa, Square Enix annuncia l'arrivo nel nostro continente di Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call per un generico 2014. Come ricorderete il titolo, esclusiva per Nintendo 3DS, è il sequel di Theatrhythm Final Fantasy uscito sulla stessa piattaforma nel 2012. La serie è interamente dedicata all'universo di Final Fantasy e alle sue melodie e grazie a questo nuovo capitolo sia i personaggi che le musiche sono quasi raddoppiate. Ma non è tutto, perché saranno presenti anche nuove modalità, come "Quest Medley" dove affronteremo diverse avventure accompagnati da OST diverse e la "Versus Battle", dove potremo sfidare altri giocatori in battaglie uno contro uno.

Inoltre vincendo battaglie e migliorando i punteggi il giocatore otterrà delle "CollectaCard", delle carte che aumenteranno i parametri dei vari personaggi. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio di Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.