Annunciati Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire

A quanto pare i remake di Rubino e Zaffiro non erano solo una voce, ma verità!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
3DS
Il tanto atteso remake è stato confermato! Il tanto atteso remake è stato confermato!

Questa volta non si tratta di una voce o di speculazione da parte di qualche utente della rete, la conferma arriva direttamente da un video rilasciato dal canale ufficiale youtube di Pokémon. Sono stati infatti annunciati con un trailer Pokémon Omega Ruby e Pokémon Alpha Sapphire, i tanto attesi remake di Rubino e Zaffiro. Entrambi verranno rilasciati per Nintendo 3DS il novembre 2014 in tutto il mondo. Purtroppo il filmato non mostra nulla a livello di gameplay, nemmeno una piccola immagine del gioco, quindi non abbiamo ancora nessun dettaglio in merito.

Ma sempre il trailer ci fornisce qualche informazione, un messaggio recita infatti "esplora un drammatico nuovo mondo". Che i due titoli non siano quindi dei semplici remake ma qualcosa di più? Forse per la prima volta ci ritroveremo tra le mani un sequel diretto di un titolo della serie Pokémon? Per ora questa è una semplice ipotesi nata da un messaggio. Non ci resta che attendere altre novità in merito, aggiornandovi in caso di novità su Pokémon Omega Ruby e Alpha Sapphire.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.