Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono remake completi

Lo dichiara il presidente Nintendo dopo alcune speculazioni fatte sulle frasi apparse nel trailer di annuncio

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Ma le novità sicuramente non mancheranno Ma le novità sicuramente non mancheranno

Come ricorderete ieri a sorpresa sono stati annunciati tramite un breve video presente nel canale youtube ufficiale Pokémon i remake di Pokémon Zaffiro e Pokémon Rubino. Tramite il suddetto filmato alcune frasi hanno fatto supporre che i due titoli, chiamati per l'occasione Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, potevano essere più di semplici remake. Infatti in una di esse era riportato "esplora un nuovo mondo", cosa che ha dato il via a diverse speculazioni. Ma a placare gli animi ci pensa Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che durante un'incontro finanziario ha dichiarato senza mezzi termini che i due giochi sono dei remake completi, niente di più.

Nonostante questo sicuramente non mancheranno diverse novità, anche se al momento per mancanza di novità a riguardo non possiamo sapere di cosa si potrebbe trattare. Non possiamo che salutarvi quindi, aggiornandovi appena ci saranno nuove informazioni su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.