Prime immagini ed informazioni per Medabots 8

Dopo l'annuncio la rivista Famitsu svela i primi dettagli sul nuovo titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un investigatore accompagnato da un robot! Un investigatore accompagnato da un robot!

Sono passati pochi giorni da quando è stato annunciato Medabots 8, nuovo capitolo della serie in arrivo anche questa volta solo sulla portatile Nintendo 3DS. Grazie alla rivista Giapponese Famitsu oggi sono state svelate non solo le prime immagini, ma anche i primi dettagli su questo nuovo titolo, che vede come protagonista un detective ed il suo Medabot. Infatti il giocatore dovrà vestire i panni di Solt, un ragazzo che decide di diventare un investigatore dopo la scomparsa di suo padre. Morte che è avvenuta a causa di un'incidente legato ai Medabots, per avvicinarsi alla verità il giovane dovrà indagare sui diversi casi disponibili nel mondo di gioco. E' anche presente una ragazza di nome Anis che fa parte della Laurel Investigation, a quanto pare sarà l'aiutante del protagonista.

La rivista inoltre svela qualche piccolo nuovo dettaglio sul sistema di battaglia, che sarà strutturato come sempre, ovvero battaglie tre contro tre. Diversamente da alcuni titoli però il combattimento si vincerà quando si completeranno degli obiettivi, come distruggere una parte del Medabot nemico in tempo. Infine, anche se su questo punto ci sono ancora pochi dettagli, è stata confermata una nuova funzione che permette al giocatore di scegliere una contromossa quando si attacca o si viene attaccati. Di cosa si tratterà? Per il momento non possiamo che attendere, lasciandovi con le prime immagini del gioco rilasciate da Famitsu.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.