Ufficiale la data di uscita di Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call

Usciranno anche le edizioni Limited e Collector's con molti gadget e altro ancora.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Nuovi personaggi e tanti brani musicali Nuovi personaggi e tanti brani musicali

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call uscirà ufficialmente il 19 settembre 2014 insieme a due edizioni speciali: la Limited Edition e la Collector's Edition. La conferma è arrivata direttamente da Square Enix e il gioco sarà reso disponibile in esclusiva per le console Nintendo 3DS.

La Limited Edition conterrà una copia del gioco ed il CD intitolato "Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call - Remix Selections" che comprenderà cinque brani musicali. L'edizione sarà disponibile esclusivamente su prenotazione e se siete interessati all'acquisto dovete rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia.

A differenza della sopra citata edizione la Collector's Edition sarà disponibile su Square Enix Store e, oltre al contenuto elencato nella Limited Edition conterrà anche lo speciale astuccio da collezione per la console Nintendo 3DS, il CD "The Best of Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call" composto da venti brani musicali e cinque cartoline da collezione ispirate alle CollectaCard del gioco. Ognuna di queste cartoline avrà stampato sopra un codice da inserire all'interno del gioco che vi permetterà di riscattare la versione digitale della carta per usarla nel gioco. Tutto questo sarà disponibile al prezzo di 54,99€,

Per chi non lo conoscesse Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call è il seguito di Theatrhythm Final Fantasy. A differenza del primo capitolo, oltre ad aver sostanzialmente aumentato il numero dei brani musicali disponibili e i personaggi, ci saranno ben due nuove modalità di giocoQuest Medley che permetterà ai giocatori di scegliere tra tantissimi brani di FF per cimentarsi in tante missioni e Versus BMS la classica battaglia vs tra due giocatori che vi permetterà di affrontare i vostri amici.

Il numero dei brani musicali in questo capitolo ha raggiunto e superato il 200 e ben 60 personaggi, tratti da alcuni capitoli della serie FF, sono disponibili e personalizzabili.

La musica è una parte integrante dell’universo di FINAL FANTASY ed è sempre un accompagnamento fondamentale in ogni scena”, queste le parole del produttore Ichiro Hazama. “Come nel titolo precedente, abbiamo concepito un gioco in cui la musica è in primo piano, ma il gameplay riprende alcuni elementi tipici degli RPG. Abbiamo in serbo qualcosa di veramente speciale per tutti i nostri fan, che avranno l’occasione di riascoltare i loro brani preferiti della saga.”

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.