Nintendo annuncia Code Name: S.T.E.A.M. per 3DS

Un nuovo titolo per la portatile che unisce sparatutto e strategia a turni

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
La nuova IP sviluppata da Intelligent Systems! La nuova IP sviluppata da Intelligent Systems!

Come alcuni di voi ricorderanno, qualche mese fa in una notizia avevamo parlato di diversi marchi registrati da alcune compagnie, tra queste era presente anche Nintendo con Code Name: S.T.E.A.M. . Durante quell'occasione però si trattava ancora di una voce, perché non era mai stato confermato nulla, ma la situazione è ormai cambiata. Perché il titolo è stato recentemente annunciato, si tratta di un gioco strategico a turni con elementi di sparatutto in terza persona sviluppato da Intelligent Systems in arrivo solo per Nintendo 3DS. Se il nome del team di sviluppo vi è familiare è normale, perché sono i creatori di serie come Fire Emblem e Advance Wars, quindi non sono "novellini" nel genere strategico.

L'ambientazione, come potete osservare dalle prime immagini, è steampunk e ci porta in una Londra dove la tecnologia senza fili è l'invenzione più recente. Il giocatore vestirà i panni di Captain Fleming, insieme all'unità che comanda, ovvero la S.T.E.A.M., una forza d'elite creata da Abraham Lincoln in persona. Sul gameplay invece ci sono diversi dettagli, il movimento sarà determinato dalla quantità di Steam che il personaggio avrà a disposizione. Ovviamente ogni avversario e soldato che comandiamo avranno statistiche ed abilità uniche, che saranno utili per creare nuove strategie.

Inoltre non bisognerà allenarsi per diventare più forti, perché per trionfare basterà usare bene la propria squadra. Compagnia che aumenterà di numero nel corso dell'avventura, nello stesso modo potete ottenere anche nuove armi che daranno accesso a nuovi modi per attaccare. Nonostante a sviluppare il gioco sia una compagnia Giapponese, basta guardare una sola immagine per capire che lo stile grafico è ispirato invece ai fumetti americani. Intelligent Systems ha inoltre specificato che non ci sarà la morte permanente, potrete infatti usare le medaglie che si possono ottenere durante i combattimenti per ripristinare sia l'energia che lo Steam.

Per ora non c'è nessuna data di uscita per questa nuova IP, quindi non possiamo che salutarvi con le prime immagini del gioco, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.