Dettagli sulle prime classi di Final Fantasy Explorers

Dopo l'annuncio del titolo arrivano i primi dettagli grazie al sito ufficiale

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Quali altre classi ci saranno? Quali altre classi ci saranno?

E' passata quasi una settimana da quando Square Enix ha annunciato un nuovo titolo dedicato alla serie di Final Fantasy, stiamo parlando di Final Fantasy Explorers, in arrivo solo su Nintendo 3DS. Questo nuovo gioco, stando ai primi dettagli, si incentrerà molto sulle funzioni multiplayer e sarà un action RPG che supporta fino a quattro giocatori e lo scopo principale sarà quello di andare a caccia di esseri chiamati Summon. La compagnia ha anche svelato alcune classi che saranno disponibili nel titolo, ovvero Monk, Knight, Black Mage e White Mage. Nonostante i fan della serie conoscano molto bene i ruoli e le abilità di questi combattenti, tramite il sito ufficiale del gioco sono stati rilasciati più dettagli sulle suddette classi, che potete leggere di seguito:

  • Knight: Questa classe dispone di un attacco e di una difesa bilanciata, ma si specializzano soprattutto in abilità difensive che permettono di parare i colpi avversari.
  • Monk: Diversamente dalla classe precedente, il Monk si incentra prevalentemente sull'offensiva. Dispone infatti di un grande potere di attacco, anche se questo va ad influire sulle capacità difensive, che non sono molto alte. Posseggono però una grande vitalità e possono sconfiggere facilmente un gran numero di nemici.
  • Black Mage: Si specializzano in magie offensive che possono colpire anche a lunghe distanze. Grazie alle abilità di questa classe i danni inferti ai nemici saranno molto alti, ma come potete immaginare, il punto debole dei maghi è la loro difesa bassa. Quindi state attenti ai nemici che utilizzano attacchi corpo a corpo!
  • White Mage: Immancabile per riuscire a restare in vita durante i combattimenti, questa classe sarà necessaria per guarire, resuscitare e potenziare gli alleati. Il White Mage dispone di abilità di supporto molto utili, quindi averlo nel party aiuterà sicuramente non poco durante le battaglie più ardue.

Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che Final Fantasy Explorers non ha ancora una data di uscita ed è atteso, almeno per ora, solo in Giappone.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.