Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival: Contenuti mancanti in occidente

Il titolo è disponibile in Europa da qualche giorno ed i fan si sono resi conto che manca qualcosa...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Non si conosce il motivo di questa mossa Non si conosce il motivo di questa mossa

Il mondo videoludico ci ha abituati a vedere alcune differenze tra le diverse versioni di molti titoli. Alcuni presentavano addirittura delle censure per contenuti troppo forti o violenti, altri invece perdevano qualche contenuto nel processo di localizzazione, cosa che è successa anche con Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival. Come ricorderete il nuovo videogioco dedicato al famoso gioco di carte Konami (e alla serie animata) è disponibile da qualche giorno in Europa come esclusiva per Nintendo 3DS. Per questo motivo alcuni fan hanno individuato tutti i contenuti che nella versione occidentali sembrano mancare.

In Europa infatti non sono presenti le modalità Device e Database, mancano i profili dei duellanti, le foto, le Ending Pictures e la possibilità di scegliere quale musica utilizzare in alcuni attimi del gioco. Infine la cosa più strana è che il cast dei personaggi giocabili è stato ridotto, invece di avere a disposizione 40 duellanti in Europa il titolo ne offrirà solo 12. Purtroppo al momento né Konami né Nintendo hanno commentato la situazione, quindi non sappiamo come mai in occidente Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival sia arrivato con una mole di contenuti inferiori rispetto alla versione originale.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.