Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: Tornerà un'amata funzione

Stiamo ovviamente parlando delle basi segrete!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS

Una delle features più amate che la terza generazione di Pokémon introdusse anni fa erano sicuramente le Basi Segrete, luoghi che il giocatore poteva personalizzare e utilizzare anche per interagire con altri allenatori. Non è una sorpresa quindi che questa funzione apparirà anche nei remake Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma non può mancare qualche piccola modifica per rendere il tutto più interessante. Anche questa volta avremo la libertà di personalizzare con decorazioni e trappole il nostro "covo".

Ma c'è una piccola novità, possiamo inserire delle battaglie pokémon, in questo modo il giocatore potrà creare una sorta di "Palestra Pokémon" tutta sua. Grazie alle capacità del Nintendo 3DS la base potrà essere condivisa sia tramite Codice QR o StreetPass. Visitando le basi di altri giocatori, possiamo invitare i suddetti allenatori nel nostro nascondiglio, diventeranno così "Secret Pals". Questi rimarranno nella base segreta e potremo interagire con loro, anche sfidarli in una lotta, a questo punto non è da escludere che potrebbero lottare anche i giocatori che invaderanno il nostro nascondiglio.

Questi Secret Pals doneranno anche diversi benefici, come aumentare il livello di uno dei nostri pokémon o far schiudere più velocemente le uova. Potremo anche collezionare le bandiere presenti nelle Basi Segreti degli altri allenatori, più ne otterremo e più il nostro grado aumenterà, sbloccando nuove ricompense come migliorare le abilità dei nostri Secret Pals. Non ci resta che salutarvi con alcune immagini dedicate alle Basi Segrete, ricordandovi che Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono attesi solo su Nintendo 3DS per il 28 novembre.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.