Svelata una nuova classe di Final Fantasy Explorers

Nel titolo il giocatore inizierà l'avventura con la classe Freelancer

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Non è chiaro quando si potrà cambiare classe! Non è chiaro quando si potrà cambiare classe!

Dopo aver mostrato il primo video gemaplay dedicato al titolo durante il recente Nintendo Direct Giapponese, Square Enix rilasciata nuovi dettagli ed immagini dedicate a Final Fantasy Explorers, spin-off della famosa serie in arrivo esclusivamente su Nintendo 3DS. La compagnia ha svelato una nuova classe che sarà presente nel gioco, il Freelancer, questa farà da classe iniziale che solo in seguito potrà essere modificata. Purtroppo al momento non è chiaro come si sbloccheranno le altre specializzazioni, ma non è da escludere che ci saranno più modi, come raggiungere un certo livello, completare una determinata missione, ottenere un'oggetto specifico o raggiungere una parte precisa della storia. Per questo motivo inizialmente sarà molto importante l'equipaggiamento.

Come nella maggior parte degli hunting-games, per creare nuove armi ed armature bisognerà ottenere materiali sconfiggendo mostri, più sono rari i materiali ottenuti e più potente sarà l'equipaggiamento creato. Per ora come armi confermate ci sono spade, asce, lance, guanti, campane, bastoni e aste. Square Enix ha inoltre confermato che durante le partite online sarà presente una chat per parlare con gli altri giocatori. Questa utilizzerà delle frasi preimpostate e spetterà all'utente scegliere quale utilizzare per comunicare con i suoi alleati.

Non ci resta che salutarvi con le nuove immagini rilasciate e dedicate al Freelancer, ricordandovi che Final Fantasy Explorers è atteso, per ora solo in Giappone, durante il periodo invernale di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.