Renegade Kid annuncia Xeodrifter per Nintendo 3DS

Si tratta di un gioco in 2D in stile Metroidvania

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Ecco la prima immagine del gioco! Ecco la prima immagine del gioco!

Renegade Kid, il team di sviluppo che ha lavorato su Moon e Mutant Mudds, ha annunciato oggi un nuovo titolo in arrivo esclusivamente su Nintendo 3DS, stiamo parlando di Xeodrifter. Il gioco è un "Metroidvania" ed era stato inizialmente concepito come un demake in 2D di Moon Chronicles, ma con il tempo è diventato un titolo a se stante. In Xeodrifter sarà presente un look chiamato "Neo NES" che utilizzerà pochi colori, inoltre sarà supportato il 3D stereoscopico.

"sono un grande fan di Metroid, Metroid Zero Mission e Castlevania: Circle of the Moon e ho sempre desiderato creare un gioco di questo sub-genere." ha dichiarato il fondatore di Kid Renegade, Jools Watsham, in un articolo presente sul sito GoNintendo. Nel suddetto è anche presente un codice QR dove potete osservare la prima immagine 3D del gioco. Ha poi aggiunto che il titolo contiene molti segreti da scoprire, caratteristica che terrà occupati anche i giocatori più esperti.

Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che Xeodrifter non ha ancora una data di uscita confermata.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.